Motomondiale logo

Ducati e PUMA® insieme per una collezione di calzature sportive

Le due aziende-icona inventano il “Moto Lifestyle”, un nuovo genere di scarpe sportive ispirato alla carismatica casa motociclistica Ducati e garantito dal know-how di PUMA È già disponibile nei negozi la nuova collezione di calzature sportive frutto della collaborazione tra Puma e Ducati. La partnership tra i due brand già in passato ha contribuito alla […]


Ducati e Puma per il footwear

Le due aziende-icona inventano il “Moto Lifestyle”, un nuovo genere di scarpe sportive ispirato alla carismatica casa motociclistica Ducati e garantito dal know-how di PUMA

È già disponibile nei negozi la nuova collezione di calzature sportive frutto della collaborazione tra Puma e Ducati. La partnership tra i due brand già in passato ha contribuito alla realizzazione di molti prodotti di successo. Con questa nuova collezione lifestyle, Puma continua a fare tendenza presentando nuove e originali idee a marchio Ducati. I nuovi modelli confermano l’alto contenuto di innovazione, comfort e tecnologia, allargando ulteriormente il potenziale di questo segmento.

Il modello En Route LT Ducati è ideale sia per chi va in moto ogni giorno sia per chi la usa solamente nel tempo libero. Una scarpa che può vantare caratteristiche performanti, tipiche del mondo Ducati, pur essendo molto leggera e casual. La suola, realizzata in gomma antiabrasione, vede una versione semplificata del supporto plantare proposto nel modello precedente, l’En Route LT, mentre il fianco della scarpa è personalizzato da un piccolo slider metallico. La tomaia ha inserti di cuoio e pelle scamosciata, che garantiscono il massimo comfort e protezione. Il modello En Route LT Ducati è disponibile nei colori bianco, giallo e nero; il prezzo al pubblico consigliato è di 100 euro.

Un altro modello degno di nota in questa nuova collezione è la scarpa lifestyle 1198 Ducati ST, in cui il carattere “cool” del brand Ducati ed i dettagli stilistici di PUMA si combinano ottenendo una calzatura di estrema tendenza. A caratterizzare maggiormente questo modello, l’originale rivestimento del tacco, realizzato in materiale “effetto carbonio”, tipico richiamo al mondo “moto”. Anche l’utilizzo di elastomeri per la vulcanizzazione delle calzature è un dettaglio che rispecchia la tendenza della moda sportiva e, al tempo stesso, garantisce una maggiore resistenza all’uso. Il modello 1198 Ducati ST è disponibile nei negozi al prezzo di 85 euro.