Motomondiale logo

Superstock1000, Qualifiche Jerez: Mercado parte in testa

Gran Premio positivo per la prestazione di Mercado, che si ritrova a partire dalla prima posizione. In prima fila anche Savadori e Massei.

mercado leandro 2014

mercado leandro 2014

Nel circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, si sono appena concluse le qualifiche della Superstock1000, definendo le partenze della giornata di domani.

Il pilota argentino Leandro Mercado (Bami Racing Team), effettua il miglior tempo, conquistando così la pole position dell’attuale tappa nel Gran Premio. Seconda posizione di partenza per Lorenzo Savadori (Team Pedercini Kawasaki), terza per Fabio Massei (EAB Racing Team).

Partiranno dalla seconda fila, Matthieu Lussiana (Team GARNIER by ASPI) e Kyle Smith (Agro-On Wil Racedays Honda), rispettivamente quarto e quinto, seguiti da David Mcfadden (MRS Kawasaki). Settimo Balàzs Nemeth (Team Pedercini Kawasaki), ottava posizione per Ondej Ježek (Bami Racing Team), che precede Romain Lanusse (Team Pedercini Kawasaki) e Jed Metcher (EAB Racing Team).

Italiani in pista con la griglia numero undici e dodici di Federico D’Annunzio (FDA Racing BMW) e Federico Sandi (Team Motoxracing). La casella diciannove è firmata da Remo Castellarin (Team Motoxracing), poco bene conclude Alberto Butti (Team GO Eleven) alla numero ventitre.