MotoGP, Aragón: prima fila con Marquez, Pedrosa e Iannone

Marc-Marquez-Pole-Positon-Aragon

Ennesima pole position per il leader del mondiale Marc Marquez (Repsol Honda Team), che, dopo aver mancato la prima fila a Misano, stampa qui ad Aragón un tempo record di 1’47.187, ben tre decimi e mezzo migliore del crono di Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), che scatterà dalla seconda casella della griglia di partenza.

Altra prima fila per Andrea Iannone (Pramac Racing), ultimamente ospite abituale del parco chiuso post-qualifiche, e detentore del terzo miglior tempo di giornata. Prestazione più che positiva quella di Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3), il quale scatterà dalla quarta casella della griglia di partenza, anticipando Cal Crutchlow (Ducati Team), autore di un ottimo turno di qualifiche, ed i due compagni di marca Valentino Rossi (che ha disputato anche la QP1) e Jorge Lorenzo, i quali, nonostante siano dotati di una moto factory, continuano a soffrire questo tracciato che non sembra essere il più idoneo alle caratteristiche della M1. I due pluricampioni della Casa dei tre diapason si classificano rispettivamente sesto e settimo. Il tedesco Stefan Bradl (LCR Honda), a discapito delle ottime prove libere disputate, si deve accontentare della terza fila e dell’ottava piazza, mentre Andrea Dovizioso (Ducati Team) incappa in una caduta, giunta proprio quando stava iniziando a mettere in pista un buon giro, la quale lo rilega alla nona piazza. Conclude la top ten Aleix Espargaro (NGM Mobile Forward Racing), rallentato da Hector Barbera (Avintia Racing) quando stava portando a termine il suo probabile miglior giro. Completano invece la quarta fila Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), vittima di una caduta priva di conseguenze fisiche, e Barbera, classificatosi però secondo nel primo turno di qualifiche.

Pochi millesimi hanno separato Yonny Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing) dal diritto di prender parte alla QP2, mentre la quattordicesima e quindicesima piazza appartengono rispettivamente a Hiroshi Aoyama (Drive M7 Aspar) ed Alvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini), ancora alle prese con un periodo negativo e privo di buoni risultati. Nicky Hayden (Drive M7 Aspar), al rientro proprio qui ad Aragon, si aggiudica la diciottesima piazza, Alex De Angelis (NGM Mobile Forward Racing) invece è diciannovesimo, mentre Danilo Petrucci (Octo IodaRacing Team) è proprio alle sue spalle.

Impostazioni privacy