Moto3: il team Aspar e Jorge Martín insieme nel 2015

Jorge-Martín-Jorge-Martínez-Aspar-Team-Moto3

Con un bottino di 254 punti e sei vittorie all’attivo, Jorge Martín si è autoproclamato campione della stagione 2014 della Red Bull Rookies Cup. Il sedicenne di nazionalità spagnola si è conquistato così una notevole visibilità all’interno del circus del Motomondiale.

Il primo ad aver puntato i propri interessi e le proprie aspettative sul giovane pilota è Jorge Martínez Aspar, da sempre alla ricerca di talentuosi esordienti. La squadra valenciana conferma il proprio impegno nella Moto3 anche per la prossima stagione e, dopo aver siglato e reso ufficiale la partnership tecnica con la Casa indiana Mahindra, ha ora messo sotto contratto proprio Jorge Martín, il quale andrà ad affiancare il connazionale Juanfran Guevara. Annata d’oro dunque per il campione del circuito Red Bull che ha così commentato i traguardi appena raggiunti:

“Da quando sabato scorso ho vinto la Rookies Cup mi sembra di vivere un’esperienza incredibile, spero di continuare a divertirmi ed al tempo stesso imparare molto con il mio salto nel Campionato del Mondo. Per me il Team Aspar è sempre stato un punto di riferimento del Mondiale, spero di esser all’altezza di questa opportunità. Jorge Martínez mi ha detto proprio di divertirmi e di cercare di imparare tutto quello che posso. Dall’esterno, la classe Moto3 sembra essere molto difficile, ma penso di essere un pilota forte e spero di adattarmi il più rapidamente possibile. Mi considero un pilota regolare, cerco di migliorare ogni volta che scendo in pista.”

Dopo il pilota, è la volta ora del Team Manager:

“Prima di tutto voglio congratularmi con Jorge Martín per il titolo della Rookies Cup; in secondo luogo, siamo molto entusiasti del progetto che ci legherà a Mahindra. Indubbiamente Jorge Martin è un pilota che si è guadagnato il rispetto di tutti, sta facendo molto bene e merita una possibilità. Mi piace perché è un pilota d’attacco che cerca continuamente di imparare e migliorarsi.”

Impostazioni privacy