L’ambiziosa sfida di Ryan Villopoto nel mondiale Motocross

Ryan-Villopoto-Kawasaki

In un mondiale in cui la supremazia di un pilota come Tony Cairoli regna indisturbata, l’arrivo di un campione come Ryan Villopoto potrebbe smuovere le acque, almeno questo è ciò che si augura il team Monster Energy Kawasaki Racing, che ospiterà il pilota statunitense il prossimo anno.

Il ventiseienne Villopoto non ha certamente bisogno di presentazioni, gli ultimi quattro titoli consecutivi vinti nel Monster Energy AMA Supercross parlano per lui. Ultimamente però il mondiale MXGP, che chiaramente deve la propria fortuna soprattutto alle tappe europee, si è rivelato un richiamo più che tentatore per i piloti d’oltreoceano, che in passato sono stati sicuramente quelli che meglio hanno interpretato questo sport. Così Ryan Villopoto ha commentato l’idea di confrontarsi con un mondiale così arduo:

“Sono pronto per scrivere un nuovo capitolo nella mia carriera e per raggiungere nuovi obiettivi. Non sono mai stato una persona che tiene particolarmente ai record quindi, quando si è palesata un’opportunità come questa, di confrontarsi con i migliori riders al mondo e di rappresentare gli Stati Uniti d’America, l’ho colta al volo. Sarà un cambiamento importante e sarà l’ultimo capitolo della mia carriera, vincente o perdente che sia. Sono super-gasato da questa opportunità così come quella di avere un campione come Tyla (Rattray) al mio fianco. Lui sa cosa serve per vincere in un campionato di alto livello e so di poter imparare molto da lui.”

A condividere l’esperienza in verde del pilota a stelle e strisce ci sarà infatti Tyla Rattray, sudafricano e campione del mondo MX2 nel 2008 e che ha portato poi avanti la propria carriera nel continente americano proprio in sella ad una Kawasaki. Due piloti fedeli al marchio giapponese, il quale farà il possibile per cogliere ogni occasione di raggiungere il primo titolo di sempre nel campionato MXGP, nel quale KTM è stata in grado di dominare le ultime edizioni.

Impostazioni privacy