Motomondiale logo

STK1000, Magny Cours: Fabio Massei autografa il miglior crono

A Magny Cours Fabio Massei è il detentore del miglior crono di giornata, conquistato a discapito di Lorenzo Savadori, secondo, e Ondrej Jezek, terzo.


Fabio-Massei-FP-Magny-Cours

A Magny Cours l’italiano Fabio Massei (EAB Racing Team) autografa il miglior crono di giornata, pari a 1’41.420, sessanta millesimi più rapido del tempo appartenente a Lorenzo Savadori (Team Pedercini), ancora in lizza per la conquista del mondiale insieme all’argentino Leandro Mercado (Barni Racing Team), quarto di giornata.

S’interpone tra loro, in terza piazza, Ondrej Jezek (Barni Racing Team), mentre la top five è completata da Matthieu Lussiana (Team GARNIER by ASPI), pilota di casa in sella ad una Kawasaki ZX-10R. David Mcfadden (MRS Kawasaki) si aggiudica il sesto miglior crono di giornata, mentre peggio di lui fanno Sebastien Suchet (Team BSR), settimo, Robert Muresan (H-Moto Team), ottavo, Federico Sandi (Team Motoxracing), nono, ed il francese Romain Lanusse (Team Pedercini), decimo. Discreto piazzamento per l’abruzzese Federico D’Annunzio (FDA Racing Team) che conquista l’undicesimo piazzamento, mettendo le ruote davanti a Romain Maitre (AM Moto Racing Competition), Stephane Egea (Team 18 – Delcamp Energie), Axel Maurin (Team CMS ) e Kevin Valk (MTM Racing Team). Ben più attardati sono altri portabandiera italiani, quali Alberto Butti (Team GO Eleven) e Remo Castellarin (Cast16 Corse), rispettivamente ventiduesimo e ventiquattresimo di giornata. Con un titolo iridato ancora da assegnare, la categoria Superstock1000 si appresta ad avvicinarsi alle fasi salienti del campionato, partendo dal turno di qualifiche di domani pomeriggio alle ore 16.55, per poi proseguire con la gara di domenica che si svolgerà alle 14.15, a concludere una giornata che vedrà scendere sulla pista francese tutte le categorie.