Dani Pedrosa e Jack Miller fanno scalo a Melbourne

Ride-Melbourne-Pedrosa-Miller

Prima che l’azione si trasferisca in pista, il presente e futuro pilota Honda Dani Pedrosa e Jack Miller (attualmente in forza nel team Red Bull KTM Ajo Moto3) si sono concessi un vero e proprio giro turistico nella città di Melbourne, dove lo loro moto erano pronte ad accoglierli.

Uno dei tanti eventi a contorno del Gran Premio australiano di Phillip Island si è consumato dunque nella giornata di mercoledì, quando le sponde del fiume Yarra hanno ospitato i due centauri per un giro in sella, arricchito dalla spettacolarità dei grattacieli a sovrastare lo sfondo di questa particolare giornata. Curiosità e sorpresa si sono diffuse sui volti dei presenti, che hanno potuto assistere a qualcosa di davvero peculiare, una MotoGP ed una Moto3 in azione, non in pista bensì su una strada cittadina. I due piloti del circus del Motomondiale non erano gli unici presenti, ma anche il pilota di casa Anthony West e le wild card Remy Gardner (figlio di Wayne), Olly Simpson ed Aiden Wagner sono intervenute per supportare i propri colleghi.

Dani Pedrosa (incappato anche in una piccola caduta priva di conseguenze): “È stato bello avere la possibilità di essere qui a Melbourne e correre lungo le sponde dello Yarra. La cosa difficile è stato adattare la moto alla strada, naturalmente senza spingerla come in pista a Phillip Island! Attraversare la città così è una maniera speciale di arrivare in Australia.”

Jack Miller: “È stato come un test extra, ho dovuto fare attenzione a non cadere nel fiume!” – scherza – “È stato fantastico vedere tanti appassionati così vicini alle moto. Ora mi aspetta la pista; dopo aver perso dei punti importanti in Giappone, non ho altra scelta che la vittoria per recuperare quei 25 punti.”

Già concentrati sul weekend di fuoco che li attende, Dani Pedrosa e Jack Miller si apprestano a scendere in pista nella notte italiana tra giovedì e venerdì, con la Moto3 (01.00) ad anticipare la MotoGP (01.55) per le prime prove libere.

 

Impostazioni privacy