MotoGP, Pedrosa richiede sanzione per Iannone

pedrosa iannone motogp

A poche settimane dalla fine del motomondiale, nonostante il titolo da campione del mondo già assegnato, gli animi si scaldano per concludere la stagione con toni decisamente infuocati.

“Ho visto che Iannone ha fatto un errore alla prima curva, mi chiedevo quando sarebbe arrivato dalle mie parti, poi è arrivato, era normale. Per restare in MotoGP cambi. Non è la prima volta, forse non impara dai suoi errori”.

Al centro dell’attenzione, l’episodio che la scorsa settimana sembrava passato inosservato, almeno apparentemente. Protagonista uno scatenato Dani Pedrosa, che in pista sembra quasi assente, ma fuori dal circuito tira fuori carattere e regolamenti da rispettare. Lo spagnolo, durante il Gran Premio australiano attacca Andrea Iannone accusandolo di scorrettezze ed aggressività, tanto da richiedere l’intervento di  Carmelo Ezpeleta. Si parla addirittura di una punizione esemplare nei confronti del pilota di Vasto. A confermare anche Cal Crutchlow, che l’anno prossimo cederà la propria Ducati a Iannone:

Crazy Joe alla prima curva mi è entrato dentro e quasi mi rompe una gamba, poi ha fatto lo stesso con Pedrosa. Mi fa incazzare, perché ho perso posizioni invece di attaccarmi a Rossi e Lorenzo“.

Mentre l’italiano si difende: “Mi spiace, ma è la prima volta che butto giù qualcuno. Quando sono arrivato alla curva 4 non mi è entrata la prima e quindi sono arrivato lungo. Se lui può giudicare se sono o meno da MotoGP complimenti!“.

Impostazioni privacy