Moto2, Sepang: il miglior crono di giornata è siglato da Rabat

Tito-Rabat-FP-Sepang

Così com’è accaduto per buona parte della stagione, Tito Rabat (Marc VDS Racing Team) conferma il proprio primato e domina le prove libere del venerdì di Sepang, autografando il miglior crono di giornata (pari a 2’07.729) in un turno caratterizzato inizialmente da una condizione mista dell’asfalto, andatosi poi man mano asciugando.

Tre decimi separano il tempo di riferimento dal secondo classificato Johann Zarco (AirAsia Caterham), il cui giro veloce è stato fatto segnare in mattinata. Maverick Viñales (Paginas Amarillas HP 40), in una fase della stagione sicuramente positiva, ottiene la terza piazza, anticipando lo svizzero Thomas Luthi (Interwetten Sitag), quarto ed a sua volta davanti a Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP). Solo sesto nella classifica dei tempi combinata colui che, con molta probabilità, saluterà definitivamente l’opportunità di conquistare il titolo in questo weekend, ovvero Mika Kallio (Marc VDS Racing Team). Jonas Folger (AGR Team), settimo, mette le ruote davanti ad un pur sempre soddisfatto Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40), il quale, dopo aver passato un periodo difficile anche a causa di qualche infortunio di troppo, conclude la prima giornata in ottava piazza, a due decimi e mezzo dal compagno di box più avanti in classifica. Taakaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) e Ricky Cardús (Tech 3) completano la top ten, mettendo alle proprie spalle Julian Simon (Italtrans Racing Team) e Mattia Pasini (NGM Forward Racing), dodicesimo e primo tra gli italiani. Le posizioni che si snocciolano tra la tredicesima e la quindicesima sono occupate rispettivamente da Xavier Simoen (Federal Oil Gresini Moto2), Sam Lowes (Speed Up) ed Axel Pons (AGR Team).

Passando a rassegna gli altri portacolori italiani, troviamo Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2), diciannovesimo, Roberto Rolfo, neo ingaggio del team Tasca Racing ed in fase di adattamento, ventisettesimo, e Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), ventottesimo e non in grado di migliorare il crono fatto segnare in mattinata.

Impostazioni privacy