WSBK: fenomeno Crutchlow, è doppietta a Silverstone

Cal Crutchlow, Yamaha Sterilgarda - WSBK 2010

Il britannico della Yamaha Sterilgarda fa una doppietta incredibile davanti al proprio pubblico vincendo il primo gran premio in Superbike della sua carriera e dopppiandolo nella gara due.

Grazie a questo risultato la Yamaha supera nella classifica costruttori la Honda portandosi al quarto posto con 256 punti, mentre Cal Crutchlow (campione in carica Supersport), supera in classifica il proprio compagno di squadra James Toseland (188 punti contro 179), raggiungendo il quinto posto.

Max Biaggi (Aprilia Alitalia), quinto e sesto nelle due gare, mantiene saldamente la prima posizione con 60 punti di vantaggio su Leon Haslam, che oggi ha concluso al terzo e al quarto posto le due prove.

Buona la prova anche di Michael Fabrizio (Ducati Xerox) che ha concluso al quarto posto gara 1 ma non ha replicato in gara due dovendo abbandonare la competizione.

Buona prova anche dei piloti dell’Althea Racing, Checa e Byrne che in entrambe le gare concludono nei primi dieci.

Le gare di oggi a Silverstone hanno avuto dell’incredibile con un dominio incontrastato (o quasi) dei piloti britannici, gara 1 ha visto sul podio solo piloti britannici Crutchlow, Rea e Haslam, mentre gara 2 ha visto arrivare i piloti di casa addirittura alle prime cinque posizioni (Crutchlow, Rea, Camier, Haslam e Toseland).

Sarà ora pausa anche per la World Superbike che vedrà il prossimo appuntamento sul circuito di Nürburgring, in Germania, il 5 settembre prossimo.

Impostazioni privacy