WSBK%3A+fenomeno+Crutchlow%2C+%C3%A8+doppietta+a+Silverstone
motomondialeit
/1262-wsbk-fenomeno-crutchlow-e-doppietta-a-silverstone/amp/
Categories: Superbike

WSBK: fenomeno Crutchlow, è doppietta a Silverstone

Il britannico della Yamaha Sterilgarda fa una doppietta incredibile davanti al proprio pubblico vincendo il primo gran premio in Superbike della sua carriera e dopppiandolo nella gara due.

Grazie a questo risultato la Yamaha supera nella classifica costruttori la Honda portandosi al quarto posto con 256 punti, mentre Cal Crutchlow (campione in carica Supersport), supera in classifica il proprio compagno di squadra James Toseland (188 punti contro 179), raggiungendo il quinto posto.

Max Biaggi (Aprilia Alitalia), quinto e sesto nelle due gare, mantiene saldamente la prima posizione con 60 punti di vantaggio su Leon Haslam, che oggi ha concluso al terzo e al quarto posto le due prove.

Buona la prova anche di Michael Fabrizio (Ducati Xerox) che ha concluso al quarto posto gara 1 ma non ha replicato in gara due dovendo abbandonare la competizione.

Buona prova anche dei piloti dell’Althea Racing, Checa e Byrne che in entrambe le gare concludono nei primi dieci.

Le gare di oggi a Silverstone hanno avuto dell’incredibile con un dominio incontrastato (o quasi) dei piloti britannici, gara 1 ha visto sul podio solo piloti britannici Crutchlow, Rea e Haslam, mentre gara 2 ha visto arrivare i piloti di casa addirittura alle prime cinque posizioni (Crutchlow, Rea, Camier, Haslam e Toseland).

Sarà ora pausa anche per la World Superbike che vedrà il prossimo appuntamento sul circuito di Nürburgring, in Germania, il 5 settembre prossimo.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 settimana ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 settimana ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

2 settimane ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

2 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

2 mesi ago