MotoGP Sepang: Rossi da spettacolo, ma non basta

rossi motogp sepang

Il Motomondiale è quasi giunto al round finale, nonostante cio’ non basta uno show strepitoso ne staccate da togliere il fiato, per assicurarsi la vittoria come dimostra la prestazione di Valentino Rossi.

Il pilota italiano ha instaurato con la propria Yamaha un rapporto vincente, che si appresta a diventare sempre più solido in occasione della prossima stagione. Feeling che non è bastato neanche per la tappa di Sepang, che dopo aver dato vita ad uno spettacolo sorprendente, si è spento con la vittoria di Marc Marquez. C’era da aspettarselo d’altronde, non si puo’ di certo concludere una stagione da campione del mondo, senza portare a casa uno degli ultimi Gran Premi. Lo spagnolo marca il territorio a dovere, con la stessa aggressività di un leone incattivito, cosa che nemmeno a pensarci riesce a fare Jorge Lorenzo. Migliorato certamente rispetto alle gare iniziali, dove ha perso tempo, speranza e pazienza, recuperate poi con grande dimostrazione, seppur lontano dal ricordo di un grande campione.

Dani Pedrosa riesce a riprendere in mano la moto dopo una rovinosa caduta, che dopo qualche giro si trasforma in un rinnovato incontro con l’asfalto, costringendolo stavolta ad interrompere la gara. Zero competitività di Andrea Dovizioso e assenza materiale per Andrea Iannone, che per via di uno scontro durante le prove, salta la tappa malese e torna in Italia anticipatamente.

Impostazioni privacy