MotoGP+Sepang%3A+Rossi+da+spettacolo%2C+ma+non+basta
motomondialeit
/12623-motogp-sepang-rossi-spettacolo-non-basta/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP Sepang: Rossi da spettacolo, ma non basta

Il Motomondiale è quasi giunto al round finale, nonostante cio’ non basta uno show strepitoso ne staccate da togliere il fiato, per assicurarsi la vittoria come dimostra la prestazione di Valentino Rossi.

Il pilota italiano ha instaurato con la propria Yamaha un rapporto vincente, che si appresta a diventare sempre più solido in occasione della prossima stagione. Feeling che non è bastato neanche per la tappa di Sepang, che dopo aver dato vita ad uno spettacolo sorprendente, si è spento con la vittoria di Marc Marquez. C’era da aspettarselo d’altronde, non si puo’ di certo concludere una stagione da campione del mondo, senza portare a casa uno degli ultimi Gran Premi. Lo spagnolo marca il territorio a dovere, con la stessa aggressività di un leone incattivito, cosa che nemmeno a pensarci riesce a fare Jorge Lorenzo. Migliorato certamente rispetto alle gare iniziali, dove ha perso tempo, speranza e pazienza, recuperate poi con grande dimostrazione, seppur lontano dal ricordo di un grande campione.

Dani Pedrosa riesce a riprendere in mano la moto dopo una rovinosa caduta, che dopo qualche giro si trasforma in un rinnovato incontro con l’asfalto, costringendolo stavolta ad interrompere la gara. Zero competitività di Andrea Dovizioso e assenza materiale per Andrea Iannone, che per via di uno scontro durante le prove, salta la tappa malese e torna in Italia anticipatamente.

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

9 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

7 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago