Moto2%2C+Valencia%3A+Tito+Rabat+firma+la+pole+ed+un+altro+record
motomondialeit
/12764-moto2-valencia-tito-rabat-firma-la-pole-ed-un-altro-record/amp/
Categories: Moto2

Moto2, Valencia: Tito Rabat firma la pole ed un altro record

Che la stagione 2014 della Moto2 fosse stata dominata dal neo Campione del Mondo Tito Rabat (Marc VDS Racing Team) non vi era certamente dubbio, ma il miglior crono (1’35.199) di quest’oggi ne conferma la grandezza. Il giovane spagnolo, incoronato poco meno di due settimane fa, ottiene quest’oggi un nuovo record, ovvero quello di essere il maggior detentore di pole position in una stagione nella categoria intermedia.

Johann Zarco (AirAsia Caterham) possiederà numeri meno impressionanti ma continua una scia di risultati positivi che lo accompagna da metà stagione a questa parte, e così domani scatterà dalla seconda piazza, proprio davanti a Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), il quale disputa la sua migliore qualifica in quest’anno d’esordio. Thomas Luthi (Interwetten Sitag) inaugura la seconda fila, accompagnato da Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) e Marcel Schrotter (Tech 3), mentre sono leggermente più arretrati Jonas Folger (AGR Team), settimo, Maverick Viñales (Paginas Amarillas HP 40), ottavo e vincitore delle ultime due gare, e Mika Kallio (Marc VDS Racing Team), nono e ormai rassegnato ad aver perso definitivamente la possibilità di conquistare il titolo. Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40), complice l’aria di casa, fa un balzo in avanti rispetto agli ultimi gran premi, andando ad occupare la decima posizione davanti a Dominique Aegerter (Technomag carXpert), Julian Simon (Italtrans Racing Team) ed Axel Pons (AGR Team). La top15 invece è completata da Sam Lowes (Speed Up) e Louis Rossi (SAG Team). Migliora e non poco Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2), diciassettesimo e protagonista in questi giorni di diversi buoni piazzamenti, mentre alle sue spalle passa sul traguardo Mattia Pasini (NGM Forward Racing), diciottesimo.

Degno di nota il turno di qualifiche di Lucas Mahias (Promoto Sport), giovane pilota francese e campione nazionale della Supersport, nonché autore di un’ottima gara nel mondiale, che in questo suo debutto in Moto2 ottiene la ventiquattresima piazza, mettendo alle spalle numerosi rivali. Roberto Rolfo (Tasca Racing Moto2), trentesimo, fatica maggiormente rispetto alla qualifica di Sepang e dovrà sperare domani nella rimonta.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago