L’ EICMA è uno degli eventi più importanti dedicato ai motori e alle novità del momento. Con un rilevante afflusso di appassionati, la manifestazione ha chiuso i battenti in bellezza con le spettacolari gare nella parte esterna accanto all’area riservata agli stand.
Oltre a mostrare i nuovi modelli, a sensibilizzare sul tema importante della sicurezza stradale, EICMA ha dato vita ad esaltanti performance, ospitando varie competizioni tra cui: la finale del Campionato Italiano Supermoto Series e alll’Internazionale Open SM trumutatasi in una Charity Race. Queste arrivate alla terza edizione, hanno permesso ai partecipanti di gareggiare per una buona causa e unire allo stesso tempo 24 piloti professionisti di ben tre specialità differenti, tra loro ricavate da un sorteggio casuale. Senza limiti d’età, l’unico scopo è stato guidato dalla passione e dalla voglia di aiutare i bisognosi. Il ricavato, ovvero 10 mila euro, sono stati messi a disposizione dei vincitori delle varie categorie, ovvero Ullastres, Maffini e Borella.
Il premio in palio è infatti stato interamente devoluto all’associazione Prometeo che si occupa di trapianti, malattie oncologiche ed epatiche.
Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…
La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…