Moto stradali: la potenza espressa della Kawasaki Ninja H2

kawaasaki ninja h2 eicma 2014

L`EICMA 2014, oltre ad essere una manifestazione importante ed un luogo di incontro per gli appassionati, e` anche una piattaforma per le novita`che approderanno in Italia.

Non ancora arrivata nel nostro paese e` la tanto attesa Kawasaki Ninja H2, che tra qualche mese sara` disponibile anche sul nostro mercato. La caratteristica principale e` l`utilizzo dello stesso motore della moto da pista, esclusa qualche piccola modifica per renderla sicura e maneggevole su strada. A contenere la potenza di 200 cavalli e quattro cilindri, l`elettronica sviluppata stile superbike. Il motore da 1 litro sopporta in modalita` compressa ed e` capace di sostenere maggiori sollecitazioni in confronto al classico. Il cambio KQR e` una novita` importante che permette il cambio di sei marce senza l`utilizzo della frizione. La sua potenza e`regolata da sistemi di sicurezza che annullano pericolose instabilita`, dovute alla sua magistrale forza.

Con soli 238 kg, il peso si mostra contenuto ed il design accattivante, studiato in ogni minimo dettaglio. Una forcella a steli rovesciati da 43 mm ed un doppio disco rotante con pinza a quattro pistoncini, fanno parte delle caratteristiche tecniche, insieme alla sella monoposto. Il display Lcd facilita le varie informazioni che vengono espresse tramite l`avanzato sistema della Ninja H2 create da Kawasaki, mentre l`ammortizzatore dello sterzo fa parte del genio di Ohlins e l`impianto frenante di Brembo.

Impostazioni privacy