Eventi: arriva la 3° edizione del Sic-day, dal 6 al 7 dicembre

marco simoncelli sic day 2014

Chiuse le porte delle competizioni motociclistiche, l’inverno inizia a delineare gli eventi relativi ad esso. Appassionati e addetti al settore, dopo il successo dell’EICMA si preparano ad assistere ad uno dei weekend più importanti a livello nazionale.

La manifestazione prende il nome di Sic-day, dedicata al pilota di Coriano, Marco Simoncelli. Arrivata alla sua 3° edizione, l’organizzazione vanta due giorni di puro divertimento, esattamente il 6 ed il 7 dicembre 2014, presso il Circuito Internazionale Il Sagittario di Latina. La prima giornata relativa al sabato avrà inizio già dalle ore 9,00 con delle esibizioni spettacolari come il Taxi Drifting e lo show degli Stuntman, a seguire ci saranno le prove dei piloti di Supermoto, MotoGP e Superbike.

Nella domenica saranno invece protagoniste le competizioni,  58 giri per le moto All Stars della gara di endurance e la novità dell’anno “Motomondiale vs Superbike“. In quest’ultima dopo aver effettuato le qualifiche, i piloti si sfideranno secondo le regole americane. Ogni due giri sventolerà la bandiera a scacchi che eliminerà l’ultimo in corsa e così via fino alla fine, quando gli ultimi due riders si sfideranno su 3 giri. Il parco ospiti è ancora in via di definizione, ma già ricco di personaggi come Max Biaggi, Andrea Dovizioso, Guido Meda, Mattia Pasini, DJ Ringo e poi ancora Antonelli, Savadori, Fabrizio, ma anche attori, cantanti e comici, per un weekend all’insegna dello sport.

Impostazioni privacy