Tra i campioni che entrano a far parte dei miti leggendari, Marc Marquez è sicuramente uno dei nomi più ambiti del motomondiale.
Claudio Costa, i piloti li conosce bene. Meglio noto come il Dottor Costa, fondatore della clinica mobile, dove spesso accoglie gli infortunii dei campioni delle due ruote. Una vita totalmente dedicata allo sport e alla medicina, che inevitabilmente lo hanno fatto assistere ai momenti più importanti degli ultimi anni. Eventi che l’hanno spinto a scrivere il suo ultimo libro insieme a Luca Delli Carri. “Magic Marquez“, è il nome della fatica del dottore che ispirandosi alle vittorie dello spagnolo, prende spunto per narrare retroscena e curiosità dove le telecamere spesso non arrivano.
Il neo-campione del mondo non sarà l’unico protagonista del libro, ma con lui ci saranno anche Valentino Rossi e lo storico Giacomo Agostini. Un tuffo nel passato che ripercorre la storia del motociclismo fino ai giorni nostri, con relativi racconti di chi i piloti li ha vissuti non solo come protagonisti, ma anche come persone. La presentazione del libro avverrà nella giornata di oggi a Milano, presso Ciapa la Moto in via Gardone 22. L’orario di inizio è previsto per le 20,30 e per partecipare basta semplicemente diventare socio tramite la tessera, al prezzo di 2 euro per il giornaliero, 5 euro per quella annuale.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…