Moto3+test%2C+Bastianini%3A+%26%238220%3BHo+dovuto+cambiare+modo+di+guidare%26%238221%3B
motomondialeit
/12902-moto3-test-bastianini-dovuto-cambiare-modo-guidare/amp/
Categories: Moto3

Moto3 test, Bastianini: “Ho dovuto cambiare modo di guidare”

La nuova stagione di Moto3 è alle porte ed uno dei maggiori protagonisti della classe minore, Enea Bastianini, dovrà affrontare un’altra sfida.

Dopo essersi rivelato miglior debuttante del 2014, il pilota romagnolo, confermato all’interno del team Gresini, è ora alle prese con i test invernali, quelli che anticiperanno la prima gara del Qatar, prevista per il 29 marzo. La squadra italiana, motorizzata KTM nella passata stagione, farà ora invece affidamento su Honda, tornando a confermare una partnership ben consolidata come quella tra Fausto Gresini e la Casa dell’ala dorata. Moto del tutto inedita dunque per Bastianini, che ha avuto modo di avere un primo approccio con la sua nuova compagna di viaggio proprio in coincidenza della due giorni di test invernali a Valencia, dove ha portato a termine ben 53 giri. I tempi siglati dal rookie dell’anno non sono stati svelati, ma è chiaro che il più del lavoro sia stato svolto col fine di adattarsi il prima possibile alla Honda NSF250RW, diversa in specifiche tecniche e guidabilità. A tale proposito Enea Bastianini ha espresso le prime impressioni:

“E’ proseguito il nostro cammino alla scoperta di questa nuova moto, effettuando altre modifiche nel tentativo di migliorare il mio feeling in sella. Posso dire di essere soddisfatto del lavoro svolto, perché a fine giornata mi sentivo a mio agio. Ovviamente guido la Honda da soli due giorni, per cui c’è ancora tanto lavoro da fare, anche dal punto di vista del mio stile di guida. Ho dovuto cambiare modo di guidare e i prossimi test ad Almería [24 e 25 novembre] saranno importanti per migliorare anche su questo fronte.”

Seppur non disponendo di crono ufficiali, sappiamo che il tempo di riferimento di questi test è stato fatto segnare da Niccolò Antonelli (1’39.183), ingaggiato dal team Ongetta ed in sella ad una Honda, proprio come l’ex-compagno di squadra. Sintomo questo della partenza promettente ed ottimale della Casa giapponese, la quale ultimamente ha ridotto ed addirittura eliminato lo svantaggio nei confronti di KTM.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago