SBK 2015: Jordi Torres correrà per il team Red Devils Aprilia

Jordi-Torres

Numerosi sono stati sino ad ora gli scambi di piloti avvenuti tra il mondiale dei prototipi e quello delle derivate di serie. A questa lunga lista si aggiungerà nel 2015 anche Jordi Torres, pilota catalano e autore di diverse stagioni di Moto2 nel mondiale, categoria nella quale ha ottenuto tre podi ed una vittoria.

Con il ritiro del team Aspar (squadra in cui militava Torres) dalla classe di mezzo del Motomondiale, il ventisettenne ispanico, così come l’ex team mate Nico Terol, è stato costretto a guardarsi intorno. La migliore offerta è arrivata dal campionato del mondo di Superbike, dove ad ingaggiarlo ci ha pensato il team Red Devils Aprilia, il quale precedentemente aveva già preso sotto la propia custodia il pilota britannico Leon Haslam. In attesa che si presenti la prima possibilità di prendere contatto con la nuova moto (i primi test invernali si svolgeranno a metà gennaio), Torres si è espresso soddisfatto ed impaziente di iniziare una nuova tappa della propria carriera:

“Sono molto contento di correre nel mondiale Superbike e soprattutto di poterlo fare nel team Red Devils e con l’Aprilia RSV4 RR, la moto campione del mondo. È una tappa importante della mia carriera e quindi sono molto determinato e la voglio affrontare nel migliore dei modi. So che non sarà facile perché il livello della Superbike è molto alto, ma a me piace correre con le moto potenti e quindi spero di adattarmi in fretta alla mia RSV4. Sono davvero ansioso di poterla provare e conterò i giorni che mi separano dai test di metà gennaio. Ringrazio Andrea Patricca e Aprilia che hanno creduto in me e che cercherò di ripagare con delle grandi prestazioni.” 

Fino ad ora l’unico contatto tra il pilota e la categoria in questione è avvenuto durante i test della Superbike ad Aragon, in cui Jordi ha avuto modo di salire in sella alla Kawasaki EVO del connazionale David Salom per una sorta di media test. La parola passa poi al Direttore Generale Andrea Patricca:

“Sono contento di poter dare il benvenuto nella mia squadra a Jordi Torres. Sono certo che assieme a Haslam lo spagnolo vada a formare una squadra molto competitiva. Due piloti che sono nel pieno della loro carriera agonistica, dotati di una buona dose di esperienza, ma soprattutto di quella grande voglia di affermarsi che caratterizza tutto il mio team. L’entusiasmo di Jordi ci ha subito contagiato e non vediamo l’ora di vederlo in pista sulla RSV4 RR nei test che faremo a gennaio per prepararci al meglio ad un campionato nel quale vogliamo essere protagonisti.”

Impostazioni privacy