MotoGP: il circuito di Donington dà forfait, si torna a Silverstone

GP-Silverstone-MotoGP

Il Gran Premio del Regno Unito, conteso fra tre differenti circuiti, ha finalmente trovato una locazione per le prossime due edizioni.

Mentre in Galles, nuova sede scelta per il gran premio della MotoGP, proseguono i lavori, l’accordo precendetemente intrapreso con Donington è destinato a non essere rispettato. Ingenti sarebbero dovuti essere i finanziamenti ed i lavori necessari per mettere tutto in regola entro il mese di agosto, periodo in cui si disputerà la tappa britannica. Il Circuito di Donington ha quindi rinunciato all’inacarico di sostituire il Circuit of Walles, nell’attesa che possa accogliere il Motomondiale; a farne le veci ci penserà invece il tracciato di Silverstone, che così avrà modo di ritardare il proprio congedo dal campionato del mondo motociclistico più famoso del mondo. Ne sono più che soddisfatti i responsabili dell’impianto ubicato nella contea del Northamptonshire.

Patrick Allen, Managing Director di Silverstone: “Negli ultimi anni si è investito molto per garantire agli appassionati della MotoGP lo spettacolo che solo Silverstone sa offrire, ed era stato un brutto colpo perdere l’evento nello scorso autunno. Le due ruote fanno parte del patrimonio di Silverstone e sono lieto di annunciare che nel 2015 ospiteremo il Gran Premio di F1 e di MotoGP. Abbiamo recentemente introdotto una politica dei prezzi per famiglie per il Gran Premio d’Inghilterra di Formula1, che sta ottenendo degli ottimi riscontri e, nel corso delle prossime due settimane, lavorerò a stretto contatto con il mio team per lanciare un modello analogo per la MotoGP, che spero possa essere altrettanto ben accolto dai fan.”

D’altra parte anche il Capo Esecutivo del Circuito del Galles, Michael Carrick, si è  mostrato lieto di aver raggiunto un compromesso:

“Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con Silverstone per ospitare la tappa inglese della MotoGP per le stagioni 2015 e 2016. Vogliamo ringraziare la nuova gestione di Silverstone, i nostri partner della Dorna e quanti ci hanno aiutato a sostenere l’evento 2015, quando era ormai chiaro che non si sarebbe potuto chiudere un accordo con Donington. Siamo lieti di garantire il futuro della MotoGP per i prossimi due anni, mentre il nostro circuito nel Galles è in fase di costruzione”.

Il Gran Premio di Silverstone è previsto nel calendario della stagione 2015 della MotoGP nel weekend che va dal 28 al 30 agosto.

Impostazioni privacy