La storia ci insegna che le terre orientali sono ricche di tradizioni e cio’ che li accomuna, è la forte voglia di patriottismo.
Hiroshi Aoyama è il perfetto simbolo del motociclismo, in grado di rappresentare le nuove leve del proprio paese. Il pilota oltre ad essere tester per Honda HRC nella categoria MotoGP, avrà il compito di scovare i talenti asiatici. La collaborazione in via ufficiale arriva direttamente dalla Dorna, che ha affiancato al giapponese la presenza di Alberto Puig. La disponibilità di Honda ha avuto un ruolo chiave per far coesistere i due impegni. Kaito Toba, Yuta Date e Ayumu Sasaki, sono alcuni dei giovanissimi piloti che Hiroshi Aoyama seguirà nei prossimi mesi. Asia Talent Cup, così come Moto3 Junior World Championship, saranno le competizioni in cui sarà presente insieme alle promesse del Sol Levante.
“Sono entusiasta della proposta di Dorna. Mi permetterà di seguire un’attività che mi interessa molto, quella della crescita dei giovani piloti asiatici, in special modo di quelli giapponesi. Trasmetterò loro le informazioni che ho appreso durante la mia carriera. Inoltre, sarà un onore esser al finaco di Alberto Puig, una persona che ammiro molto e che mi è stata vicino. Sarà un anno molto intenso”, afferma Hiroshi Aoyama.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…