Moto3, VR46: Valentino Rossi presenta il team 2015

motomondiale vr46 valentino rossi

Il conto alla rovescia per l’inizio del motomondiale è già nell’aria, complici le presentazioni ufficiali dei vari team, che gareggiano per il titolo più ambito del settore.

Lo scorso anno è stata una stagione importante per VR46, alle prese con un progetto interessante relativo ai nuovi fenomeni made in Italy. Il team di Valentino Rossi è in continua evoluzione, non solo per quanto riguarda le modifiche interne, ma anche per i piloti che lo rappresentano. Il promettente Romano Fenati è un’importante conferma, grazie alle prestazioni della scorsa stagione. I risultati pur non essendo continui, hanno dimostrato una determinante capacità di rimanere in testa per poter lottare con le prime posizioni. Andrea Migno si propone come una nuova entrata, che fa il suo ingresso scalzando Francesco Bagnaia. Quest’anno VR46 avrà addirittura un inno personale, scritto ed interpretato da Cesare Cremonini.

“L’anno scorso abbiamo imparato tanto e abbiamo cercato di modificare un po’ di cose del team per farlo funzionare ancora meglio quest’anno e cercare di portare Romano davanti. Migno ha come obiettivo la top ten, io al mio primo anno avevo concluso nono, però vincendo una gara”, afferma fondatore del team, Valentino Rossi.

Impostazioni privacy