Moto3%2C+VR46%3A+Valentino+Rossi+presenta+il+team+2015
motomondialeit
/13441-moto3-vr46-valentino-rossi-presenta-il-team-2015/amp/
Categories: Moto3

Moto3, VR46: Valentino Rossi presenta il team 2015

Il conto alla rovescia per l’inizio del motomondiale è già nell’aria, complici le presentazioni ufficiali dei vari team, che gareggiano per il titolo più ambito del settore.

Lo scorso anno è stata una stagione importante per VR46, alle prese con un progetto interessante relativo ai nuovi fenomeni made in Italy. Il team di Valentino Rossi è in continua evoluzione, non solo per quanto riguarda le modifiche interne, ma anche per i piloti che lo rappresentano. Il promettente Romano Fenati è un’importante conferma, grazie alle prestazioni della scorsa stagione. I risultati pur non essendo continui, hanno dimostrato una determinante capacità di rimanere in testa per poter lottare con le prime posizioni. Andrea Migno si propone come una nuova entrata, che fa il suo ingresso scalzando Francesco Bagnaia. Quest’anno VR46 avrà addirittura un inno personale, scritto ed interpretato da Cesare Cremonini.

“L’anno scorso abbiamo imparato tanto e abbiamo cercato di modificare un po’ di cose del team per farlo funzionare ancora meglio quest’anno e cercare di portare Romano davanti. Migno ha come obiettivo la top ten, io al mio primo anno avevo concluso nono, però vincendo una gara”, afferma fondatore del team, Valentino Rossi.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago