Moto3 FP2 Qatar: Oliveira miglior tempo, bene gli italiani

oliveira 2015 qatar moto3

Oggi inizia ufficialmente il primo weekend della stagione firmata 2015; un ritorno atteso e ricco di aspettative anche per la categoria della Moto3, che ha appena concluso le prove relative alle FP2.

Il pilota portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) inizia la stagione nel migliore dei modi, portandosi in vetta alla classifica con il miglior tempo delle prove. Niente male i risultati di Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) che porta alta la bandiera italiana, mentre un’ ipotetica griglia di partenza si conclude con il terzo crono di Isaac Viñales (Husqvarna Factory Laglisse).

 

Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) impone la propria presenza con 2’07.377, tempi che fanno venire l’acquolina in bocca al pensiero di una gara entusiasmante e combattuta. Appena dietro troviamo la quinta casella di Francesco Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA) e l’esordio con il nuovo team. Dalla sesta alla decima posizione sono presenti una sfilza di Honda, in ordine: Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0), Livio Loi (RW Racing GP), Danny Kent (Leopard Racing), Efren Vazquez (Leopard Racing) e Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0).

Situazione competitiva per molti italiani, ma non per tutti. Le difficoltà si fanno sentire nell’abisso colmato solo dal diciottesimo posto di Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink Team) e Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3), che lo segue due posizioni dopo, così come anche Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3). Oltre la ventottesima casella Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia), Marco Bezzecchi (San Carlo Team Italia) e Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 KTM) la new entry del team di Valentino Rossi.

Impostazioni privacy