MotoGP%2C+Qatar%3A+Marc+Marquez+riprende+da+dove+aveva+lasciato
motomondialeit
/13546-motogp-qatar-marc-marquez-riprende-da-dove-aveva-lasciato/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP, Qatar: Marc Marquez riprende da dove aveva lasciato

La prima sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar ci consegna una situazione non molto diversa dalla chiusura dello scorso anno. Il campione del mondo in carica Marc Marquez (Repsol Honda Team) è anche il  leader della giornata d’apertura, con il crono di 1’55.281.

È il suo compagno di squadra Dani Pedrosa a seguirlo da molto vicino. Il distacco tra i primi due è infatti pari a 76 millesimi, con il terzo incomodo Aleix Espargaró (Suzuki Racing Team), il quale ha portato la Suzuki in prima fila virtuale, a quattro decimi di distanza. La prima Yamaha è quella di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), detentore di un passo al quanto costante, ma con un ritardo dalla vetta della classifica che al momento corrisponde a 417 millesimi. Ottima prima prova per Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) e Danilo Petrucci (Pramac Racing), rispettivamente quinto e sesto e debuttanti sulle proprie moto, i quali hanno mantenuto alle proprie spalle i più quotati Andrea Dovizioso (Ducati Team), settimo, Yonny Hernandez (Pramac Racing), ottavo, e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), nono. Chiude la top ten Andrea Iannone (Ducati Team), mentre più in affanno si son dimostrati i due ex rivali della classe di medio Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3) e Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), in undicesima e dodicesima piazza.

La zona punti virtuale è poi occupata anche da Bradley Smith (Monster Yamaha MotoGP), Stefan Bradl (CWM LCR Honda) e Karel Abraham (AB Motoracing). Alex De Angelis (Octo IodaRacing Team) è sedicesimo, mentre dietro ai tubi di scarico del sanmarinese troviamo Maverick Viñales (Suzuki Racing Team). I due alfieri Aprilia Alvaro Bautista e Marco Melandri si classificano rispettivamente ventiduesimo e venticinquesimo. La terza giornata di test, persa a causa della pioggia, ha fatto sì che buona parte del lavoro di sviluppo svolto da parte di piloti e team fosse posticipato a quest’oggi. Molti dunque si sono concentrati su diversi fattori, senza porsi come target principale il giro secco.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago