Problemi fisici per Pedrosa, che decide di prendersi una pausa

Dani-Pedrosa A pochi minuti dal termine del Gran Premio del Qatar è scoppiata la bomba mediatica che ha coinvolto in primo luogo Dani Pedrosa, il quale in un’improvvisata conferenza stampa ha dichiarato di soffrire da un anno a questa parte un fastidioso problema all’avambraccio.

Le prestazioni in pista ne hanno chiaramente risentito, ed è per questo che la decisione di abbandonare momentaneamente le corse è stata inevitabile. Honda è sempre stata a conoscenza della critica situazione fisica del pilota ispanico, nata proprio in Qatar dodici mesi fa, quando Pedrosa tagliò il traguardo in terza posizione. Secchiata d’acqua fredda dunque per i sostenitori del numero 26, tenuti sino ad ora all’oscuro della problematica, nella speranza che si potesse risolvere senza incappare in un secondo intervento chirurgico. Riportiamo qui di seguito le parole di Dani Pedrosa rilasciate ieri sera alla stampa internazionale:

“I problemi sono iniziati proprio qui un anno fa. Nel corso della passata stagione non ho potuto esprimermi al mio livello per questo motivo. Ho cercato di risolvere questo problema, ma nessuno finora mi ha dato delle risposte concrete. Ho subito un intervento chirurgico, ho cercato di non parlarne in pubblico, perché si tratta di una cosa delicata, ma la Honda ha sempre saputo. Questo inverno ho viaggiato per il mondo facendomi visitare da molti dottori, cercando di capire se un nuovo intervento mi avrebbe permesso di esser pronto per il campionato. I primari mi hanno sconsigliato un nuovo intervento, così ho cercato di lavorare duramente, ma senza esser aggressivo. Fino a stasera: quando la situazione si è ripresentata ed è ormai chiaro che non posso continuare a correre in questo modo. Non so esattamente cosa farò, perché i medici non sono sicuri. Non ho quindi risposte in questo momento, tutto è incerto, spero di avere presto buone notizie.”

È inevitabilmente a rischio la partecipazione al Gran Premio delle Americhe, che si svolgerà nella cittadina texana di Austin dal 10 al 12 aprile.

Impostazioni privacy