Casey Stoner prenderà parte alla 8 Ore di Suzuka

Casey-Stoner-8-Ore-di-Suzuka

Seppure abbia abbandonato il paddock della MotoGP da due anni, la velocità e l’adrenalina che solo le moto possono regalare non sono state affatto dimenticate dal due volte iridato Casey Stoner.

E’ di pochi giorni fa infatti la conferma della partecipazione del pilota australiano alla famosa competizione sulla media-lunga distanza della 8 Ore di Suzuka, che avrà luogo il 26 luglio. Casey sarà parte attiva di un team già ben collaudato, quale il Musashi RT HARC-PRO, per cui scenderanno in pista anche il pilota Superbike Michael Vd Mark, vincitore delle due passate edizioni, ed il collaudatore Honda Takumi Takahashi. Le aspettative sono chiaramente alte, anche se Stoner ha avuto modo di provare sulla propria pelle l’esperienza di guidare una moto derivata di serie una sola volta, nel mese di gennaio. Con il ruolo di test rider per conto della Casa dell’ala dorata rinnovato, il fuoriclasse di Southport avrà modo di testare la CBR1000RR due volte ancora prima che la competizione abbia inizio. A lui la parola:

“Dopo aver guidato la moto a Sepang qualche mese fa, ho parlato molto con Honda riguardo alla possibilità di partecipare alla 8 Ore di Suzuka. E’ un evento a cui ho sempre voluto partecipare ma che non avevo mai potuto prendere in considerazione quando correvo in MotoGP, a causa dei fitti programmi, quindi non vedo l’ora di prendervi parte! La moto è molto diversa da una MotoGP, ma per me sarà una nuova sfida e la possibilità di provare qualcosa di nuovo e di diverso rispetto a quello che ho fatto nella mia carriera fino ad ora. Sono rimasto molto colpito da Michael van der Mark in questa stagione, e Takumi Takahashi ha un sacco di esperienza su questa moto, quindi non vedo l’ora di sentire i loro commenti e di lavorare insieme a loro in preparazione per la gara di Luglio. Ora ho bisogno di concentrarmi sull’allenamento per essere pronto per la gara!”

Impostazioni privacy