Motomondiale logo

Moto2 FP2, Le Mans: il migliore in pista è Rabat

Il pilota spagnolo Rabat, scalda i motori già dalle FP2 di giornata, segnando il miglior tempo nel Gran Premio francese. Secondo Luthi, seguito da Salom.

rabat moto2

rabat moto2

Il Gran Premio delle due ruote si sposta verso la Francia, nel circuito di Le Mans per le prove odierne della Moto2.

Uno dei tracciati più attesi del motomondiale segna il miglior tempo del pilota spagnolo Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) con il crono 1’37.625, che precede a non molta distanza le prestazioni competitive di Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Luis Salom (Paginas Amarillas HP40).

Apre in quarta posizione il padrone di casa Johann Zarco (Ajo Motorsport), seguito da Sam Lowes (Speed Up Racing), che precede Alex Rins (Paginas Amarillas HP40). Settimo Julian Simon (QMMF Racing Team). L’ottava e la nona posizione sono occupate rispettivamente da Jonas Folger (AGR Team) e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2). In decima casella troviamo invece la prima bandiera italiana grazie a Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team). Fuori dalla top ten spicca il nome del tredicesimo posto di Simone Corsi (Athinà Forward Racing) e del diciannovesimo di Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing).