Moto2, Le Mans: Luthi trionfa in Francia, 5° Morbidelli

luthi

Il weekend del Gran Premio francese si conclude nel circuito di Le Mans come sempre, tra brividi di conferme e rimproveri personali in uno degli sport più adrenalici.

La Moto2 è alle prese con vari campioni che si alternano sul podio in maniera poco determinante. In Francia è la volta di Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), che dopo essere partito dalla sesta casella, riesce ad emergere tra il gruppo dei migliori segnando il giro più veloce, oltre a conquistare il record del circuito. Sul podio insieme al pilota svizzero salgono anche Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e Johann Zarco (Ajo Motorsport).

Si classifica quarto Sam Lowes (Speed Up Racing), che precede la moto di Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), l’unico italiano competitivo nella giornata di oggi. Sesta casella per Julian Simon (QMMF Racing Team), mentre alle sue spalle troviamo Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2). Nono Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia), conclude la top ten Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten).

Simone Corsi (Athinà Forward Racing) e Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) si posizionano rispettivamente diciottesimo e ventunesimo. Non classificati Alex Rins (Paginas Amarillas HP40) e Luis Salom (Paginas Amarillas HP40).

Impostazioni privacy