Motomondiale logo

Superstock1000, Donington: prima fila italiana

Il Gran Premio inglese segna il trionfo di casa nostra, la prima fila sarà infatti interamente italiana. Poleman Tamburini, seguito da Savadori e De Rosa.

roberto tamburini

 

roberto tamburiniLa categoria della Superstock1000 continua a spostarsi in Europa, coinvolgendo stavolta la Gran Bretagna ed il circuito di Donington.

Le qualifiche segnano una giornata importante per gli italiani, che conquistano interamente il podio inglese, trasformando le ultime ore in un tripudio di successi nostrani. La gara ufficiale di domani, vedrà partire dalla pole position Roberto Tamburini (Team MotoxRacing), insieme ai talenti competitivi di Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing) e Raffaele De Rosa (Althea Racing).

La seconda fila invece, è inaugurata dal pilota francese Jeremy Guarnoni (Team Trasimeno), seguito dalle ruote di Kev Coghlan (MRS Yamaha) con 1’29.993. Sesta casella per Ondej Ježek (Triple-M by Barni), che precede Sylvain Barrier (G.M. Racing). Ottavo posizionamento per la tempistica di Mathieu Gines (MRS Yamaha). Concludono la classifica dei dieci migliori piloti, Fabio Massei (EAB Racing Team) e Bryan Staring (Team Pedercini).