MotoGP, Mugello: Lorenzo domina in casa Italia, secondo Iannone e terzo Valentino Rossi

podio-mugello-2015-1030x615

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) vince la gara della classe MotoGP al Gran Premio del Mugello. Il pilota maiorchino, dopo una buona partenza, tiene un ottimo passo gara rimanendo distante qualche secondo dal gruppetto inseguitore (Dovizioso, Marquez, Iannone e Pedrosa), che non riesce a raggiungerlo neanche negli ultimi giri.

Al contrario il suo compagno di squadra Valentino Rossi, partito nono sulla griglia di partenza, compie un’entusiasmante rimonta, concludendo la gara in terza posizione dietro ad Andrea Iannone (Ducati Team); il pilota di Vasto sta dimostrando di essere un avversario da temere. Il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, invece, termina la gara a dieci giri dalla fine, costretto a ritirarsi dopo un problema tecnico.

Dani Pedrosa (Repsol Honda) taglia il traguardo in quarta posizione, davanti alle M1 dei compagni di squadra Bradley Smith e Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3). Settima posizione per la GSX-RR di Maverick Viñales (SUZUKI ECSTAR), che precede le Desmosedici della wild-card Michele Pirro e dei team-mate Danilo Petrucci e Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing).

Gara sfortunata per Marc Marquez (Repsol Honda), che si ritira dopo essere scivolato a sei giri dalla fine, mentre era in piena bagarre per il secondo posto. Fuori dai giochi anche Aleix Espargaró (Team SUZUKI ECSTAR) dopo il contatto con Petrucci; stessa sorte anche per Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), che perde il controllo della sua moto e termina la gara a soli tre giri dalla fine.

Impostazioni privacy