Moto3, Mugello: vince Miguel Oliveira, secondo Kent e terzo Romano Fenati

05-fenati-44-oliveira-52-kent__gp_9708_1.big

Miguel Oliveira (Red Bull KTm Ajo) ha vinto il Gran Premio del Mugello della classe Moto3, cogliendo così la sua prima vittoria iridata in carriera. Dall’inizio sino alla fine della corsa non è stato possibile prevedere alcun esito, poiché vi è stato un “gruppone” dei ben 16 piloti ad aprirsi a ventaglio, ritardare la staccata e cercare il gioco delle scie.

Il pilota portoghese ha vinto lo sprint finale precedendo il leader del Mondiale Danny Kent (Leopard Racing). Terzo gradino del podio per Romano Fenati (Sky Racing VR46) il quale, in sella alla KTM del Team VR46 avvolta dai colori della bandiera italiana, ha condotto una gara eccellente. Il pilota ascolano ha occupato costantemente le primissime posizioni e si è mostrato determinato ad ottenere un gran risultato che, dopo la vittoria di Le Mans, si è tradotto in un terzo posto, precedendo per soli tre millesimi, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA).

In quinta e sesta posizione troviamo i connazionali Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) e Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold); Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), in settima posizione, è stato più veloce di Isaac Vinales (Husqvarna Factory Laglisse) e di Alexis Masbou (SAXOPRINT RTG). Chiude la top Ten Brad Binder (Red Bull KTM Ajo), mentre Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3) è tredicesimo, con Andrea Migno (SKY Racing Team VR46) in quindicesima posizione. Diciannovesima piazza per Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink Team), mentre Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia) chiude ventiquattresimo.

Impostazioni privacy