Motomondiale logo

Supersport, FP2 Portimao: Sofuoglu è il migliore in pista

La Supersport inizia il lungo weekend nel cuore del circuito di Portimao, con il miglior tempo di Sofuoglu. A seguirlo i colleghi Jacobsen e Cluzel.

sofuoglu portimao 2015

sofuoglu portimao 2015

Torna l’appuntamento con la categoria della Supersport, che si sposta in Portogallo nel circuito di Portimao per l’intero fine settimana.

Il primo giorno di prove delinea già i miglior tempi in pista. Con 1’46.152 è Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) a segnare un crono d’eccezione rispetto ai colleghi. Più vicini tra loro invece, Patrick Jacobsen (Kawasaki Intemoto Ponyexpres) e Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) che battagliano per assegnarsi secondo e terzo tempo.

Un’ipotetica seconda fila è aperta dal pilota britannico Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda), che precede l’arrivo del primo italiano in classifica Roberto Rolfo (Team Lorini) in netto miglioramento. La sesta posizione è occupata da Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team), seguito dai talenti nostrani
Alex Baldolini (Race Department ATK#25), Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse) e Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing). Chiude decimo Martin Cardenas (CIA Landlords Insurance Honda).

Riccardo Russo (CIA Landlords Insurance Honda) e Fabio Menghi (VFT Racing), occupano rispettivamente l’undicesima e la dodicesima casella. Diciassettesimo Christian Gamarino (Team Go Eleven).