Motomondiale logo

Supersport Qualifiche Portimao: Cluzel firma la pole

Il Gran Premio di Portimao continua il weekend con le qualifiche del Portogallo. Migliore in pista Cluzel, riesce a guadagnarsi la pole postion di domani

cluzel 2015

cluzel 2015

Dopo le consuete prove nel circuito di Portimao, il Gran Premio del Portogallo si avvicina alla gara con le qualifiche della Supersport, appena concluse.

Il tempo migliore della giornata è stato firmato dal pilota francese Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse), che ottiene così la pole position di domani. Concludono con altrettanta competitività anche Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) e Patrick Jacobsen (Kawasaki Intemoto Ponyexpres) sfidanti per la medesima prima fila.

Partiranno dietro di loro Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team) e Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda). Una lunga sfilza di italiani subentra dalla sesta alla nona posizione, con Alex Baldolini (Race Department ATK#25), Fabio Menghi (VFT Racing), Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse) e Roberto Rolfo (Team Lorini) in netto miglioramento. Chiude la classifica delle prime dieci caselle, Martin Cardenas (CIA Landlords Insurance Honda).

Riccardo Russo (CIA Landlords Insurance Honda), Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing) e Christian Gamarino (Team Go Eleven), concludono rispettivamente all’undicesimo, dodicesimo e tredicesimo posto.