Moto3, Montmeló: prima pole position per Enea Bastianini

Enea-Bastianini-pole-position-Montmelo

È il miglior debuttante del 2014 Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) a conquistare quest’oggi la pole position del Gran Premio di Catalunya, cosa che gli riesce nel migliore dei modi, ovvero costruendo un bel margine di vantaggio sui diretti inseguitori, tra i quali il più rapido è stato il leader del mondiale Danny Kent (Leopard Racing).

Sette decimi di ritardo invece per il terzo classificato Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), che va a chiudere la prima fila ed anticiperà domani sullo schieramento Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) ed Efren Vazquez (Leopard Racing), in ripresa sul finale, che occuperanno le posizioni che vanno dalla quarta alla sesta. Il francese Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0), cresciuto tra le fila del CEV (Campeonato Español de Velocidad), guadagna la settima piazza, mentre alle sue spalle si classificano Niklas Ajo (RBA Racing Team) e Philipp Oettl (Schedl GP Racing). La top ten è chiusa da Hiroki Ono (Leopard Racing), che scatterà dalla quarta fila, completata da John McPhee (SAXOPRINT RTG) e Karel Hanika (Red Bull KTM Ajo). Qualifica dal sapore agro-dolce per Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), tredicesimo, che accusa un secondo e quattro di svantaggio sul crono della pole position. Il turno si è rivelato essere più che positivo invece per Maria Herrera (Husqvarna Factory Laglisse), quattordicesima e quindi all’interno della zona punti virtuale, il cui ultimo posto a disposizione è andato a finire dritto nelle mani di Jorge Martín (MAPFRE Team MAHINDRA), quindicesimo.

Tra i portacolori italiani più attardati troviamo Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA) in diciassettesima posizione, Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3), diciannovesimo, Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), ventunesimo, Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink Team), molto rapido ieri e ventiquattresimo in qualifica, Stefano Manzi (San Carlo Team Italia), ventisettesimo, e Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia), trentunesimo.

Impostazioni privacy