Moto2, Qualifiche Montmeló: Zarco parte al top, 2°Folger

Moto2 zarco

Dopo le prove del weekend, la categoria della Moto2 conferma la sua presenza nel circuito spagnolo della Catalunya, occupando il sabato pomeriggio per le qualifiche che segneranno la partenza di domani.

Il Gran Premio iberico apre con la pole position di Johann Zarco (Ajo Motorsport), ritornato nuovamente in testa dopo le ultime FP con il crono 1’45.895. La distanza tra lui e i colleghi viene colmata da Jonas Folger (AGR Team) e Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS), il primo degli spagnoli in classifica.

In seconda fila troviamo  Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten), seguito a ruota da Sam Lowes (Speed Up Racing) e Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40) in sesta posizione. Settima casella per Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), l’ennesimo padrone di casa. Italiani in vista grazie all’ottavo posto di  Simone Corsi (Athinà Forward Racing). Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), invece si mostra in netto calo rispetto alle prove di ieri. Chiude decimo Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten), deludendo anche lui le aspettative. Con la tredicesima posizione l’Italia torna a sventolare la propria bandiera con l’altalenante Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) e con la ventitreesima posizione di Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team). 

 

Impostazioni privacy