Moto3, Montmeló: Danny Kent vince in volata su Enea Bastianini

Danny-Kent-vittoria-Montmelo

Ennesima vittoria per Danny Kent (Leopard Racing), che consolida maggiormente la propria leadership (51 punti di vantaggio) in classifica generale, ma non domina la corsa del Gran Premio di Catalunya in maniera netta. Per un notevole numero di giri infatti  il gruppo di testa è composto da sei piloti che si danno filo da torcere l’uno con l’altro; in particolar modo è il secondo classificato Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) a restare appena dietro ai tubi di scarico del pilota inglese sino al traguardo finale.

Il pilota romagnolo manca dunque la vittoria per pochi millesimi. Conquista il terzo gradino del podio uno dei padroni di casa Efren Vazquez (Leopard Racing), mentre alle sue spalle tagliano il traguardo Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), giunto in testa al gruppo in più di un’occasione, Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), vincitore del round del Mugello, e Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0). Distaccandoci dai migliori di giornata, si è rivelato essere invece meno rapido Isaac Viñales (Husqvarna Factory Laglisse), settimo, il quale ha sopravanzato sul finale Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), ottavo, mentre la top ten è chiusa da Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Philipp Oettl (Schedl GP Racing). Qualche importante punto iridato è conquistato poi da Jorge Martín (MAPFRE Team MAHINDRA), Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3), Niklas Ajo (RBA Racing Team), Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0), alle prese con un weekend difficile, e Maria Herrera (Husqvarna Factory Laglisse), per la prima volta da inizio stagione ad ora in top15.

Tra gli italiani più attardati troviamo Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink Team), diciassettesimo ma in realtà molto rapido nella giornata di venerdì, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA), ventesimo e rientrato in pista dopo esser caduto nel corso dell’ultimo giro, e Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia), immediatamente a seguire. Tra i diversi ritirati di giornata figurano invece Stefano Manzi (San Carlo Team Italia) ed Andrea Migno (SKY Racing Team VR46).

Impostazioni privacy