Moto3%2C+Montmel%C3%B3%3A+Danny+Kent+vince+in+volata+su+Enea+Bastianini
motomondialeit
/14455-moto3-montmelo-danny-kent-vince-in-volata-su-enea-bastianini/amp/
Categories: Moto3

Moto3, Montmeló: Danny Kent vince in volata su Enea Bastianini

Ennesima vittoria per Danny Kent (Leopard Racing), che consolida maggiormente la propria leadership (51 punti di vantaggio) in classifica generale, ma non domina la corsa del Gran Premio di Catalunya in maniera netta. Per un notevole numero di giri infatti  il gruppo di testa è composto da sei piloti che si danno filo da torcere l’uno con l’altro; in particolar modo è il secondo classificato Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) a restare appena dietro ai tubi di scarico del pilota inglese sino al traguardo finale.

Il pilota romagnolo manca dunque la vittoria per pochi millesimi. Conquista il terzo gradino del podio uno dei padroni di casa Efren Vazquez (Leopard Racing), mentre alle sue spalle tagliano il traguardo Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), giunto in testa al gruppo in più di un’occasione, Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), vincitore del round del Mugello, e Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0). Distaccandoci dai migliori di giornata, si è rivelato essere invece meno rapido Isaac Viñales (Husqvarna Factory Laglisse), settimo, il quale ha sopravanzato sul finale Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), ottavo, mentre la top ten è chiusa da Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Philipp Oettl (Schedl GP Racing). Qualche importante punto iridato è conquistato poi da Jorge Martín (MAPFRE Team MAHINDRA), Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3), Niklas Ajo (RBA Racing Team), Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0), alle prese con un weekend difficile, e Maria Herrera (Husqvarna Factory Laglisse), per la prima volta da inizio stagione ad ora in top15.

Tra gli italiani più attardati troviamo Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink Team), diciassettesimo ma in realtà molto rapido nella giornata di venerdì, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA), ventesimo e rientrato in pista dopo esser caduto nel corso dell’ultimo giro, e Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia), immediatamente a seguire. Tra i diversi ritirati di giornata figurano invece Stefano Manzi (San Carlo Team Italia) ed Andrea Migno (SKY Racing Team VR46).

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago