Superbike, Max Biaggi: “Sfido me stesso e torno in pista”

Max-Biaggi

Era nell’aria da diverso tempo la notizia del ritorno di Max Biaggi come wild card per il round di Misano Adriatico della Superbike, ma è stato il diretto interessato a non voler dare troppo peso alla voci che sempre più rumorose si facevano strada su siti e giornali del settore.

La conferma ufficiale è arrivata solo qualche giorno fa, tramite un’intervista esclusiva rilasciata a Mediaset Sport, emittente televisiva per cui il sei volte campione del mondo laziale ha svolto ultimamente il ruolo di commentatore tecnico della Superbike. Sono proprio le sue dichiarazioni a far intendere quali siano le motivazioni di questo ritorno in pista e quali gli obiettivi prefissati:

“È un’ idea che nasce in maniera strana, questa della wild card. Il 2015 è partito all’insegna del lavoro di collaudo per la Superbike ma anche per la MotoGP. Aprilia, quasi timidamente, mi aveva offerto questa possibilità già a inizio stagione e, pensandoci bene, sono giunto alla conclusione che, questa di correre una gara in un campionato così combattuto, potrebbe essere un’esperienza che mi regalerà soddisfazioni. La testa di un pilota resta quasi sempre la stessa, ovviamente con il tempo tanti fattori, tra cui la determinazione e la voglia di volontà, vanno scemando. Il mio obiettivo principale è quello di divertirmi, e la possibilità di farlo nella gara di casa per me ed Aprilia rende tutto ancora più speciale; il fatto di potermi mettere poi alla prova con me stesso ma anche con tutti i giovani campioni che stanno venendo fuori è per me un bel regalo. La sfida personale sarà sia dal punto di vista tecnico che emozionale. La mia famiglia mi ha appoggiato, capendo le mie ragioni. Nel momento in cui ho ufficializzato la mia scelta ho iniziato a sentire un po’ di più il peso della mia decisione, ma la mia idea è quella di scavalcare quelli che sono i giudizi che vengono dall’esterno e di divertirmi, riprovando sulla mia pelle l’adrenalina di un gran premio.” 

Nonostante Max Biaggi non svolga più il ruolo di pilota a 360° (la sua ultima gara è stata infatti quella di Portimão nel 2012, quando vinse il suo ultimo titolo iridato), i suoi tifosi non l’hanno mai abbandonato e a Misano sosteranno il Corsaro dalla Tribuna C – Aprilia.

#MaxIsBack

Impostazioni privacy