Motomondiale logo

STK600 QP, Misano: Fernandez conquista la pole position

Prima pole position per lo spagnolo Augusto Fernandez in Superstock600, il quale è seguito da molto vicino da Toprak Razgatlioglu e Michael Rinaldi.


Augusto-Fernandez-pole-position-Misano

Il pilota che si è aggiudicato la pole position nelle qualifiche di questa mattina nel Circuito di Misano Adriatico è Augusto Fernandez (PATA-Honda Junior Team). Il pilota spagnolo, segnando un ottimo crono (1’40.182), è tornato ai box un minuto prima della conclusione del turno, ascoltando il consiglio del proprio team e gustandosi così la pole dal muretto.

Al secondo posto troviamo Tropak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing), il cui miglior crono viene fatto segnare nell’ultimo tentativo a disposizione e che potrebbe mettere le mani sul titolo europeo già da questo pomeriggio; il che non stupisce, mentre al terzo posto troviamo Michael Ruben Rinaldi (San Carlo Team Italia). Apre la seconda fila Federico Caricasulo (PATA-Honda Junior Team), che ha mostrato un buon passo, dietro di lui troviamo invece Andrea Tucci (San Carlo Team Italia) e Niki Tuuli (Kallio Racing). Settimo crono per Luca Vitali (G.A.S Racing Team), mentre Nicola Morrentino (Berclaz Racing Team) è ottavo ed anticipa Christopher Gobbi (VFT Racing) e Davide Stirpe (Scuderia Maranga Racing), che chiudono a loro volta la top ten, classificandosi rispettivamente in nona e decima piazza.