Moto3, Assen: vince Oliveira, mentre alle sue spalle è Ajo Show

Miguel-Oliveira-vittoria-Assen

Seconda vittoria in carriera per Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), più rapido di 66 millesimi rispetto a Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0), secondo e seguito dal leader del mondiale Danny Kent (Leopard Racing).

Quarta piazza per Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), più rapido a sua volta di Romano Fenati (Sky Racing Team VR46), il quale taglia il traguardo in quinta posizione; dietro di lui Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) e Brand Binder (Red Bull KTM Ajo), che sono rispettivamente sesto e settimo. Ottavo piazzamento per Karel Hanika mentre Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) è nono. John Mcphee (Saxoprint RTG) è decimo ed è seguito dai connazionali Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Mapfre Team Mahindra) ed Andrea Migno (SKY Racing Team VR46). In diciassettesima posizione troviamo Niklas Ajo (RBA Racing Team), che oggi più che mai ha dimostrato con grande capacità di poter gestire situazioni difficili; dopo una strana scivolata infatti è riuscito tenere su e a condurre la moto sino al traguardo, inginocchiato al fianco di quest’ultima.

Alessandro Tonucci (Outox Reset team Drink) chiude in ventunesima piazza, seguito dal connazionale Stefano Manzi (San Carlo Team Italia), il cui compagno di squadra Matteo Ferrari è ventiquattresimo. Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3) chiude invece la corsa ventiseiesimo. Gara sfortuna per Maria Herrera (Husqvarna Factory Laglisse) che, dopo un’ottima partenza ed essere arrivata sino all’ottava posizione, cade e non conclude la gara a causa di un contatto con Antonelli.

Impostazioni privacy