Moto3%2C+Assen%3A+vince+Oliveira%2C+mentre+alle+sue+spalle+%C3%A8+Ajo+Show
motomondialeit
/14615-moto3-assen-vince-oliveira-mentre-alle-sue-spalle-e-ajo-show/amp/
Categories: Moto3

Moto3, Assen: vince Oliveira, mentre alle sue spalle è Ajo Show

Seconda vittoria in carriera per Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), più rapido di 66 millesimi rispetto a Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0), secondo e seguito dal leader del mondiale Danny Kent (Leopard Racing).

Quarta piazza per Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), più rapido a sua volta di Romano Fenati (Sky Racing Team VR46), il quale taglia il traguardo in quinta posizione; dietro di lui Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3) e Brand Binder (Red Bull KTM Ajo), che sono rispettivamente sesto e settimo. Ottavo piazzamento per Karel Hanika mentre Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) è nono. John Mcphee (Saxoprint RTG) è decimo ed è seguito dai connazionali Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Mapfre Team Mahindra) ed Andrea Migno (SKY Racing Team VR46). In diciassettesima posizione troviamo Niklas Ajo (RBA Racing Team), che oggi più che mai ha dimostrato con grande capacità di poter gestire situazioni difficili; dopo una strana scivolata infatti è riuscito tenere su e a condurre la moto sino al traguardo, inginocchiato al fianco di quest’ultima.

Alessandro Tonucci (Outox Reset team Drink) chiude in ventunesima piazza, seguito dal connazionale Stefano Manzi (San Carlo Team Italia), il cui compagno di squadra Matteo Ferrari è ventiquattresimo. Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3) chiude invece la corsa ventiseiesimo. Gara sfortuna per Maria Herrera (Husqvarna Factory Laglisse) che, dopo un’ottima partenza ed essere arrivata sino all’ottava posizione, cade e non conclude la gara a causa di un contatto con Antonelli.

Redazione

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

2 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

5 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

6 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

1 settimana ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

2 settimane ago