Lorenzo: “Nella lotta al titolo vincerà chi farà meno errori”

Jorge-Lorenzo

Jorge Lorenzo, il quale ha presenziato ieri in un evento organizzato da un suo sponsor a Milano, si è raccontato ai colleghi di GPOne, fermandosi ad analizzare la gara di Assen e, più in generale, l’andamento della stagione sino ad ora.

“Ad Assen siamo stati in difficoltà nella giornata di sabato, soprattutto in qualifica, ed essere riusciti ad arrivare tra i primi tre in gara è stato qualcosa di fondamentale. A volte bisogna essere lucidi e sapere fare i calcoli, evitando di prendere rischi inutili. Sono convinto che chi meno sbaglierà, porterà a casa il titolo quest’anno. Valentino in questo momento è il favorito. Ha vinto l’ultima gara e ha grande carica, ma soprattutto fiducia nel mezzo. Sarà necessario non commettere errori, perché un’eventuale caduta potrebbe valere il mondiale.” – il quattro volte campione del mondo ha poi affrontato il tema gomme – “È evidente che non mi sia trovato bene con questo tipo di pneumatici. Il mio è uno stile di guida molto fluido e pulito, Bridgestone ha favorito in questa occasione piloti che hanno staccate aggressive. Speriamo di riuscire ad avere buona sintonia con la gomma già dalla prossima gara.”

Il numero 99 della Yamaha, in lizza per il campionato così come il suo team mate Valentino Rossi, considera la lotta al titolo di quest’anno uno scontro alla pari:

“Questa volta è una lotta alla pari. Valentino al momento è primo, però abbiamo la stessa moto e gli stessi sviluppi. Due anni fa c’era da scontrarsi con Marquez, in sella ad una Honda particolarmente competitiva, e tante volte siamo stati costretti a soffrire. Ioltre quella caduta in Olanda ha condizionato la stagione.”

Non poteva inoltre mancare un commento sul ritorno alle corse del suo grande amico Max Biaggi:

“Max rimarrà per sempre un esempio da seguire. Per quanto mi riguarda, mi sento in grande forma in questo momento e quindi spero di rimanere nel Motomondiale ancora per tanti anni.”

Impostazioni privacy