MotoGP, Sachsenring: Claudio Corti sarà il sostituto di Bradl

Claudio-Corti-Forward-Racing-2013

Il pilota tedesco Stefan Bradl (Athinà Forward Racing), tra l’altro molto atteso nel Gran Premio del Sachsenring, sarà costretto a saltare il round di casa a causa dell’infortunio allo scafoide destro accusato nel corso della gara di Assen. 

Il numero 6 ha giocato tutte le carte a propria disposizione per poter salire in sella e disputare il weekend tedesco, ma, nonostante l’intervento a cui si è sottoposto più di una settima fa sia riuscito con successo, il dolore accusato è ancora molto, e per poter essere certi che quest’ultimo non ostacoli la seconda parte di stagione, i medici hanno consigliato ulteriore riposo. A riempire il posto vacante lasciato da Bradl ci penserà il pilota comasco Claudio Corti, volto familiare per la squadra, all’interno della quale ha disputato infatti una stagione in Moto2 (2010) ed una in MotoGP (2013), prima di fare il salto in Superbike lo scorso anno. Questi i commenti dei diretti interessati: 

Stefan Bradl: “È davvero un peccato essere costretto a saltare il Gran Premio di casa, ma i medici mi hanno consigliato di non forzare i tempi di recupero per non rischiare di compromettere il resto della stagione. La mano è ancora dolorante e cercherò di sfruttare a pieno queste settimane di stop prima della gara di Indianapolis. Sarò al Sachsenring insieme al team per onorare gli impegni con i media, gli sponsor e tutti i miei tifosi che mi sono stati davvero vicini in questa settimana dopo l’intervento.”

Claudio Corti: “Non posso nascondere di essere davvero contento di tornare in sella ad una MotoGP. Ringrazio Giovanni ed il team per questa opportunità e auguro a Stefan di rimettersi al più presto. Cercherò di ripagare al meglio la fiducia di tutti lavorando sodo e dando il massimo in pista. Sarà un’esperienza nuova in sella a questa moto, ma sono pronto e spero di raccogliere un discreto risultato.”

Impostazioni privacy