8 ore di Suzuka: Stoner torna in pista per 1 milione di euro

stoner 8 ore suzuka

Sono trascorsi esattamente 987 giorni dall’ultimo Gran Premio disputato dal pilota Casey Stoner. Immerso nella nostalgia delle bagarre domenicali e nell’adrenalina della vittoria, l’australiano rientra in gioco per la 8 ore di Suzuka in sella ad una Honda CBR 1000RR. Dopo svariate stagioni in cui si è trovato poco protagonista dei riflettori e più partecipe nel dietro le quinte, Casey Stoner segna il suo ritorno con un contratto desisamente appetibile. Gli accordi parlano chiaro, si tratta di una cifra da capo giro, circa 750 mila euro più un bonus di 250 mila, in caso di vittoria della competizione a due ruote. Accanto a lui ci saranno Michael van der Mark, attualmente in Superbike e il giapponese Takumi Takahashi, collega collaudatore.

“So già quello che devo fare per essere veloce, ma avrò bisogno di un po’ di tempo per acquisire una certa fiducia. Di solito mi ci vogliono 5-8 giri, fino a quando non prendo completa confidenza con la moto. Dopodichè il lavoro di set-up inizia davvero. Nei test non sono ancora andato al limite. Rischi inutili non servono, dobbiamo essere costanti nel tempo. La 8 ore di Suzuka è una gara lunga e fisicamente impegnativa. Cercherò di trovare un buon ritmo. In questa gara particolare si deve correre anche con la testa”, afferma l’australiano.

La gara potrà essere seguita in diretta tv dalle 04:30 alle 12,30 di domenica, sulla piattaforma Sky canale 211, su Eurosport2, mentre su Mediaset premium canale 372.

Impostazioni privacy