Supersport%2C+Qualifiche+Sepang%3A+Jacobsen%2C+prima+pole+in+carriera
motomondialeit
/14831-supersport-qualifiche-sepang-jacobsen-prima-pole-in-carriera/amp/
Categories: Altre competizioni

Supersport, Qualifiche Sepang: Jacobsen, prima pole in carriera

Come sempre la giornata di sabato è dedicata interamente alle qualifiche, queste infatti ci permettono di entrare nel vivo della competizione, scandendo le posizioni dalla quale i piloti partiranno nella gara di domani.

Il circuito si Sepang per il Gran Premio della Malesia, ha visto nuovamente al vertice la prestazione impeccabile di Patrick Jacobsen (Kawasaki Intemoto Ponyexpres) con il crono 2’08.244, alle prese con la sua prima pole position di carriera. Un vantaggio di 180 millesimi, ma facilmente colmabile per la seconda e la terza casella di Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) e Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse).

In assenza di pioggia e con una percentuale di umidità decisamente più bassa rispetto alle prove di ieri, gli italiani fanno sentire la loro presenza occupando la seconda fila. Partirà dalla quarta casella Roberto Rolfo (Team Lorini), dalla quinta Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse). Alla lunga lista di connazionali subentrano i britannici Kyle Smith (PATA Honda World Supersport Team) e Gino Rea (CIA Landlords Insurance Honda), per poi tornare a giocare in casa con Alex Baldolini (Race Department ATK#25), Christian Gamarino (Team Go Eleven) e Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing) che chiudono la classifica delle prime dieci posizioni in partenza. Tredicesimo Fabio Menghi (VFT Racing).

Redazione

Recent Posts

MotoGP, Marc Marquez: “Se ti difendi bene, nessuno può attaccarti”

Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…

2 mesi ago

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

3 mesi ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

3 mesi ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

3 mesi ago