SBK, Sepang: Davies vince Gara2, Biaggi subito fuori dai giochi

Davies-Rea-Gara2-Sepang

Chaz Davies (Aruba. It Racing – Ducati SBK Team) è il vincitore della ventesima gara stagionale della Superbike, svoltasi nel circuito Malese. Dopo un’ottima partenza, il pilota inglese è riuscito a rimanere in testa alla competizione senza alcuna difficoltà; nell’ultimo giro però Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) si è “risvegliato”, facendo diversi sorpassi che non hanno fatto altro che infastidire una vittoria già in pugno per Davies.

Jonathan, in sella alla sua Kawasaki, si è dovuto accontentare del secondo posto. Sul terzo gradino del podio troviamo Jordi Torres ( Aprilia Racing Team Red Devils), a ben cinque secondi di distacco dal secondo classificato. Quarta piazza invece per Sylvain Guintoli ( PATA Honda World Superbike Team), inseguito dal compagno di squadra Michael VD Mark. Sesta posizione per Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), più veloce di David Salom (Team Pedercini) e di Alex Lowes (VOLCTOM Crescent Suzuki), che occupano rispettivamente la settima e ottava posizione. Al nono posto troviamo Matteo Baiocco (Althea Racing), mentre a chiudere la top ten c’è Roman Ramos (Team Go Eleven).

Gara sfortuna per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che, dopo una scivolata a 11 giri dalla fine, si ritrova in diciannovesima posizione ma riesce comunque a chiudere quattordicesimo; gara molto negativa per Max Biaggi (Aprilia Racing Team) che, dopo un’ottima partenza, finisce nell’erba ed è costretto a tornare ai box a causa di un contatto con Sykes, avvenuto nel corso del primo giro in un cambio direzione.

Impostazioni privacy