SBK%2C+Sepang%3A+Davies+vince+Gara2%2C+Biaggi+subito+fuori+dai+giochi
motomondialeit
/14847-sbk-sepang-davies-vince-gara2-biaggi-subito-fuori-dai-giochi/amp/
Categories: Superbike

SBK, Sepang: Davies vince Gara2, Biaggi subito fuori dai giochi

Chaz Davies (Aruba. It Racing – Ducati SBK Team) è il vincitore della ventesima gara stagionale della Superbike, svoltasi nel circuito Malese. Dopo un’ottima partenza, il pilota inglese è riuscito a rimanere in testa alla competizione senza alcuna difficoltà; nell’ultimo giro però Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) si è “risvegliato”, facendo diversi sorpassi che non hanno fatto altro che infastidire una vittoria già in pugno per Davies.

Jonathan, in sella alla sua Kawasaki, si è dovuto accontentare del secondo posto. Sul terzo gradino del podio troviamo Jordi Torres ( Aprilia Racing Team Red Devils), a ben cinque secondi di distacco dal secondo classificato. Quarta piazza invece per Sylvain Guintoli ( PATA Honda World Superbike Team), inseguito dal compagno di squadra Michael VD Mark. Sesta posizione per Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), più veloce di David Salom (Team Pedercini) e di Alex Lowes (VOLCTOM Crescent Suzuki), che occupano rispettivamente la settima e ottava posizione. Al nono posto troviamo Matteo Baiocco (Althea Racing), mentre a chiudere la top ten c’è Roman Ramos (Team Go Eleven).

Gara sfortuna per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che, dopo una scivolata a 11 giri dalla fine, si ritrova in diciannovesima posizione ma riesce comunque a chiudere quattordicesimo; gara molto negativa per Max Biaggi (Aprilia Racing Team) che, dopo un’ottima partenza, finisce nell’erba ed è costretto a tornare ai box a causa di un contatto con Sykes, avvenuto nel corso del primo giro in un cambio direzione.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago