Moto2, Indianapolis Qualifiche: Rins partirà dalla pole

alex rins indianapolis

La tappa americana di Indianapolis continua il weekend di competizione, lanciandosi sulle qualifiche che determineranno le posizioni per la gara di domani della Moto2. Il Gran Premio si svolgerà nel tardo pomeriggio a causa del fuso orario e prevede una pista asciutta.

Determinato e con i presupposti tecnici adatti al circuito, il pilota spagnolo Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) riesce a battere i colleghi sul tempo conquistando la pole position di domani, la seconda della stagione. L’attuale campione del mondo Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) si posiziona subito dopo insieme a Mika Kallio (Italtrans Racing Team), pronti a dare filo da torcere al poleman spagnolo.

Aprono la seconda fila Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e la buona prestazione di Jonas Folger (AGR Team). Torna combattivo anche il pilota giapponese Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) che partirà dalla sesta casella. Posizione numero sette per  Sam Lowes (Speed Up Racing), che precede a sua volta Johann Zarco (Ajo Motorsport). La speranza italiana dettata da Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) e dalle prove pomeridiane, si abissa pian piano fino a determinare la propria partenza dalla nona casella. Conclude decimo il tedesco Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP).

Impostazioni privacy